SOSITALIA SRL > Certificazioni

CERTIFICAZIONI

A decorrere dal 5 gennaio 2021, le aziende che forniscono articoli contenenti sostanze ad alta pericolosità (SVHC) in concentrazione superiore allo 0,1% in peso (p/p) che siano incluse nell’elenco di sostanze candidate (“candidate list”) e che li immettono nel mercato dell’UE hanno l’obbligo di trasmettere informazioni sui suddetti articoli all’ECHA.

scip-logo

SCIP è la banca dati per le informazioni sulle sostanze potenzialmente pericolose negli articoli in quanto tali o in oggetti complessi (Prodotti) istituita dalla Direttiva Quadro sui Rifiuti (WFD). La banca dati SCIP garantisce che le informazioni sugli articoli contenenti sostanze dell’elenco delle sostanze candidate siano disponibili per tutto il ciclo di vita di prodotti e materiali, anche nella fase dei rifiuti. Le informazioni contenute nella banca dati vengono quindi messe a disposizione degli operatori dei rifiuti e dei consumatori. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web dell’Agenzia europea delle sostanze chimiche (ECHA) https://echa.europa.eu/it/scip

Logo-SOSITALIA SRL-blu

S.O.S. Italia ha fornito i dati necessari all’ECHA rispettivamente nel database SCIP. Si prega di contattare direttamente scip@sositalia.com per richiedere le informazioni per i numeri SCIP di S.O.S. Italia Srl. I clienti di S.O.S. Italia potranno utilizzare i numeri SCIP per preparare le “Notifiche SCIP semplificate (SSN)” utilizzando rispettivamente “Referencing” per le proprie notifiche SCIP

LA NOSTRA ETICA D'IMPRESA

Dichiararsi GLOCAL STRATEGIC PARTNER significa partire dal proprio territorio e sviluppare la propria impresa, sulla base di valori positivi e consolidati, portandoli con se in tutto il mondo. Attenzione al territorio, solidarietà, sviluppo dell’impresa nel rispetto delle regole e delle potenzialità della propria zona sono alla base della nostra cultura imprenditoriale che vuole coinvolgere e far crescere partner del nostro territorio.

Significa anche avere un grande rispetto per la storia e le tradizioni dei paesi con cui si sviluppano opportunità di lavoro, in un confronto culturalmente aperto e leale di conoscenza reciproca.

Tra le pochissime aziende operanti nel settore della Rubinetteria sanitaria, la SOSITALIA SRL, a partire da mese di Maggio del 2016 adotta il proprio CODICE ETICO e MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO al fine di assicurare sempre maggiori condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle attività aziendali in conformità al D.L. 231 del 2001.

La pubblicazione e diffusione del CODICE ETICO è rivolto al coinvolgendo del proprio personale,delle aziende fornitrici, dei clienti e tutti coloro che personalmente o in rappresentanza di terzi vengano in contatto con la nostra Società affinchè l’adozione di tale modello possa costituire valido strumento di sensibilizzazione attraverso comportamenti corretti e lineari nel rispetto dei principi etici e dei valori sui quali si fonda storicamente la nostra Azienda.

LA NOSTRA MISSION

La nascita di nuovi mercati, la necessità di mantenere la competitività nella produzione anche tramite il GLOBAL OUTSOURCING, ha offerto la possibilità a SOSITALIA SRL di proporsi come PARTNER ai produttori di RUBINETTERIA IGIENICO-SANITARIA nella fornitura di componenti, semilavorati e successivamente di prodotti finiti.

È stata una scelta coraggiosa e assolutamente innovativa: pensare LOCAL e produrre GLOBAL, in Italia e nel Mondo. Un lungo viaggio che ha visto SOSITALIA SRL crescere al fianco delle principali aziende italiane ed estere del settore della rubinetteria sanitaria.

Presente nei più importanti paesi di produzione con proprio personale tecnico e commerciale altamente specializzato, SOSITALIA SRL è cresciuta e cresce offrendo ai clienti una cultura aziendale attenta e aperta al cambiamento e all’innovazione.